Tel: +39 051 960984/5 | Email: info@afood.it | Skype: Appennino Food

Luigi Dattilo e il suo sogno da trifolaio



Eleonora Cozzella per Appennino Food Group su Repubblica.it

Un redazionale interessante e dettagliato sulla nostra realtà, pieno di storia e curiosità su Luigi Dattilo, AD e Fondatore di Appennino Food Group. 

"Fin da bambino – racconta – ero attratto da tutto quello che poteva tenermi a contatto con la natura, gli animali in particolare. I miei genitori erano disperati perché raccattavo tutti gli animali che trovavo per strada, galline, anatre ferite sfuggite a qualche cacciatore, gatti malconci. Però galline e gatti non mi davano retta e io avevo bisogno di interloquire”.

Dal primo tartufo raccolto e portato al padre fino ai numerosi viaggi per vendere l'inconfondibile qualità di Appennino in tutto il mondo. 

Preziosamente supportato dal fratello Angelo e dal socio Roberto, oggi Luigi racconta di un'azienda che è diventata una S.p.A, l'unica nel mondo del tartufo. 

"Così da società individuale oggi l’azienda di Dattilo è l’unica azienda di tartufi al mondo ad essere una S.p.a. con obiettivi importanti: prevede di conseguire un giro d’affari di 15,3 milioni entro il 2021, implementare i comparti produttivi; rafforzare il mercato USA; aprire nuovi mercati in 50 Paesi; ampliare le presenza nelle fiere internazionali; stipulare contratti con le più grandi catene alberghiere internazionali. Sembra impossibile, ma lo sembrava anche quando ha iniziato solo con suo piccolo Geo."

Ecco l'articolo completo: https://www.repubblica.it/sapori/2019/04/26/news/tart-ufo_luigi_dattilo_e_il_suo_sogno_da_trifolaio_sull_appennino_tosco-emiliano-224898867/?ref=search

Grazie ad Eleonora Cozzella per queste parole da leggere tutte d'un fiato. 

 





#appenninofood