Tel: +39 051 960984/5 | Email: info@afood.it | Skype: Appennino Food

Dall'Appennino alla Maddalena



Appennino Food Group ha ideato una vetrina che è anche un vero e proprio habitat realizzato con tecnologie avanzate e un nuovissimo sistema di emanazione di umidità a ultrasuoni.

 

In collaborazione con Italproget, società umbra tra le aziende leader nella produzione di vetrine refrigerate e arredi personalizzati, hanno ideato una teca, che agisce come un frigorifero capace di ricreare perfettamente il microhabitat del bosco consentendo così al tartufo di vivere e mantenersi come se fosse in natura.

Tramite un sistema a ultrasuoni che, scindendo la molecola dell’acqua, la rende leggera e crea quella sorta di “nebbiolina” che accarezza il tartufo, conferendogli così il giusto ambiente. In questo modo il tartufo si potrà mantenere in teca dai 10 ai 15 giorni. 

 

Al momento sono state prodotte 20 vetrine refrigerate, di cui 5 destinate al mercato di Hong Kong, 5 a Riyad e le restanti 10 per l’Italia e l’Europa. Il prodotto non è in vendita, ma in comodato d’uso.

l primo ristorante ad aver scelto Appennino Food Group come partner di questa importante novità è La Scogliera a La Maddalena, un’oasi in mezzo al mare. Il tartufo di Appennino arricchisce i loro gustosi piatti all’interno di una cornice magica dove il trionfo dei sapori si unisce con la bellezza del luogo.

 

Ecco qui alcuni i link degli articoli usciti a seguito dell’evento “IL TARTUFO IN RIVA AL MARE"

 

 

Articolo redatto da Lodovica Bo per LA CUCINA ITALIANA

Articolo redatto da Piera Genta per ITALIA A TAVOLA

Articolo redatto da Paolo Marchi per IDENTITA’ GOLOSE

Articolo redatto da Andrea Radic per ANSA

Articolo redatto dalla redazione del CORRIERE NAZIONALE

Articolo redatto dalla redazione del CORRIERE QUOTIDIANO

Articolo redatto dalla redazione di WINENEWS

Articolo redatto dalla redazione di MANGIAMM

Articolo redatto da Vincenzo Chierchia per IL SOLE 24 ORE

Articolo redatto da Luca Bonacini per GAMBERO ROSSO

 

 

 





#appenninofood